La Grecia è uno stato dell'Europa meridionale, il cui territorio coincide in gran parte con l'estremo lembo sud della penisola balcanica. È considerata la culla della democrazia, del pensiero e della civiltà occidentale.

Confina a Nord con Albania, Macedonia e Bulgaria, oltre che con la Turchia a nord-est.
Il nome originale della Grecia in lingua greca è Ελλάς = Ellás .


La mafia russa in Italia

La mafia russa in Italia
La mafia russa, potenzialmente la più pericolosa del mondo, sta sviluppando, con incredibile rapidità, le sue attività delinquenziali nel nostro paese
La mafia russa si è fortificata dopo la caduta del muro di Berlino, con una rapidità superiore ad ogni immaginazione. E’ una mafia che utilizza una dose di violenza senza pari, con criminali spietati e senza scrupoli. Si pensi, a mo’ d’esempio, che nel 1996 giungeva al punto di compiere una strage in un cimitero di Mosca, provocando tredici morti e trenta feriti, per decimare le fila della “Fondazione degli invalidi della guerra dell’Afghanistan”, una delle poche strutture che hanno diritto di non pagare le tasse, in quel paese, con lo scopo di sostituire via via dirigenti degli “invalidi” con propri uomini. In Italia la mafia russa si occupa di prostituzione (non casualmente sono presenti soprattutto donne), di comprovendite commerciali, di riciclare danaro sporco, di traffico clandestino di persone, che ricompensano la mafia con una cifra che oscilla fra le 200.000 e il milione e mezzo di lire. La mafia russa è strutturata in bande, e a seconda dell’etnia, si è specializzata in determinati crimini: i georgiani nel campo delle estorsioni, i ceceni in quello della droga, i tagichi nelle rapine e tutti insieme nel settore bancario. La mafia russa in Italia è estremamente feroce, sia nei confronti dei russi che non rispettano le regole, che nei riguardi dei loro nemici o di uomini di altre organizzazioni criminali. La mafia russa, anche per ciò che concerne il contrabbando e traffici nel settore militare, ha stretto rapporti d’affari pure con la mafia calabrese, dimostrando di saper avere nel proprio arco le frecce di una delinquenza che va dai reati meno complessi, come la prostituzione, a quelli più raffinati, come il materiale radioattivo.

fonte : http://guide.supereva.it/organizzazioni_criminali/interventi/2000/07/8850.shtml

2 commenti: