La Grecia è uno stato dell'Europa meridionale, il cui territorio coincide in gran parte con l'estremo lembo sud della penisola balcanica. È considerata la culla della democrazia, del pensiero e della civiltà occidentale.

Confina a Nord con Albania, Macedonia e Bulgaria, oltre che con la Turchia a nord-est.
Il nome originale della Grecia in lingua greca è Ελλάς = Ellás .


Rapporti Grecia e Albania

Grecia Albania sono due paesi che si contengono il primato dei paesi piu antiche e che fanno a gara chi frega l'altro?

La Grecia non riconosce le minoranze albanesi che in grecia sono 2.000.000 di albanesi che sono finiti dalla parte della Grecia quando nel 1912 le terre albanesi vennero dati alla Grecia.

Peccato che ancora una volta tra Albania e la Grecia c'e un conflito e che tra questi due paesi nn si trova un punto di incontro

Lo stato albanese ha accusato lo stato greco di crimini di guerra.

14 commenti:

  1. Tutta colpa della Grecia del cavolo che non si fa gli affari suoi

    RispondiElimina
  2. Non andate in vacanza in grecia .. Occorre dare una risposta economica a questo staterello razzista che crea tensione in tutti i balcani.

    RispondiElimina
  3. Ah sikur te kisha nje grusht te hekurt per te goditur ne gji malin qe hesht!...mgjth rrofsh o Sal!ndoshta je siç thon gomar,apo mbeturin e diktatures,por tungjatjeta!me ne fund nji burr i shqipes,ngre zanin the therret per Shqiperin!shpresoj qe te dij te therras me fort dhe me me mençuri,duke treguar historin,botes te tere.Shpresoj te jete ky momenti kur bota te marr vesh historin shqiptare,historin çame. vetem keshtu,kur bota de dij c'ndodhi ne çameri ne 1945 grecia ndoshta...ndoshta do te filloj te na mendoj ndryshe,dmth,te na mendoj SI POPULLIN QE GJETI NE BALLKAN PARA SE TE VENTE RRENJET NE PELOPONEZ!

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti io sn una ragazza cam...sn molto fiera x qst...quando sn andata in grecia l anno scorso sn andata a vedere il paese che un tempo era mio nonno...cmq io penso che la grecia e brava solo a parlare ma a fatti nn fa un cazzo!!!!!vogliamo i danni

    RispondiElimina
  5. Ottimo blog . Ti andrebbe di scambiare il link con il mio blog? Pubblico ottime offerte di viaggi low cost (italy-lowcost.blogspot.com).
    Puoi pubblicate il mio avatar o un link!
    Grazie e Buona Pasqua

    RispondiElimina
  6. Grecia: casi di corruzione rendono probabili elezioni anticipate


    L´ipotesi di elezioni anticipate in Grecia si sta facendo più concreta a causa dello scandalo che ha coinvolto Aristotelis Pavlides, ex Ministro e Parlamentare del partito al Governo, Nuova Democrazia. Pavlides è stato espulso dal partito, che
    attualmente governa grazie a una maggioranza parlamentare di un solo seggio.




    Gli ultimi sondaggi intanto, accreditano al PASOK, attualmente all´opposizione, un vantaggio del cinque per cento. Alcuni analisti locali hanno già individuato nel 4 giugno, data già fissata per le elezioni europee, l´occasione nella quale svolgere anche le elezioni per il Parlamento greco, se nel frattempo l´attuale maggioranza verrà meno.

    Il crescente malcontento per la gestione delle politiche economiche, coi recenti provvedimenti di aumento delle tasse ai cittadini a medio reddito hanno rapidamente affossato la popolarità di Nuova Democrazia. Nel frattempo, la credibilità del Governo è stata fortemente danneggiata da una serie di scandali.

    In questa cornice si inserisce il caso che ha coinvolto Pavlides, accusato da un armatore di aver richiesto tangenti in cambio di sussidi per le rotte marine.
    Pavlides ha negato ogni accusa.

    RispondiElimina
  7. un saluti.il mio commento e:non ci sarà mai buona amicizia fra i due paesi fin che non si risolvi la questione cham(çam), che i greci dicono che la questione non esiste. le voglio portare una testimonianza vissuta in seconda persona. io e i miei parenti viviamo in Italia da molti anni e siamo qui con tutte le nostre famiglie. mia nonna materna dopo 64 anni a deciso di andare a visitare la casa dove e nata in Grecia e che dopo i genocidio eseguito dai greci e scapato con la sua famiglia al eta di 14 anni in (shulash) per vederlo. il 29-29/07/2008 lei e il suo figlio con moglie e figli ano deciso di an andare in grecia per esaudire il suo (l'unico) desiderio di visitare la casa dove e nata, e sono partiti da Ancona per Igumenica. li gli attendeva un loro amico cham ortodosso greco per accompagniamoli ed ospitarli. appena sono avvicinati alla casa la mia nonna si e sentita male ed e esploso in lacrime. dopo solo 10 minuti li ci sono presentati due macchine della polizia greca e tre motorini tutti in borghesi e gli ano sequestrato i documenti a mio zio e il libretto della circolazione della macchina e li ano accompagnati in polizia spiegando loro che non ce turismo in quei posti e che loro non possono visitare quei posti solo in possesso dei permessi. possono visitare tutta la Grecia ma non la chameria (çamerin) e se loro pretendono delle cose ci sono delle autorità greche che possono rivolgersi. tutti i poliziotti greci parlavano Albanese, e gli ano consigliato di tornare subito da dove sono venuti.al sig. greco che gli aveva ospitati l'ho ano tenuto per bel quattro ore in caserma e quanto e uscito gli dise che e meglio che loro vadino via subito con le lacrime ai occhi. immediatamente dopo che gli ano schedati e gli ano restituiti i documenti loro sono partiti verso confine con il terrore nei occhi e la felicita della mia nonna di aver vinipote della signora Cham (çam)

    RispondiElimina
  8. beh tanto in grecia sono tutti slavi meno maloe che voi albanesi avete salvato l'europa dai slavi

    RispondiElimina
  9. infatti i greci sono tutti neri mulati scuri .invece gli albanesi sono melli chiari.
    I greci sembrano turchi.

    RispondiElimina
  10. guarda che gli albanesi fanno bene a rompere il culo a voi greci perche io sono stato in grecia in vacanza e i greci sono proprio ignoranti.
    Viva gli albanesi e basso la Grecia filo russa

    RispondiElimina
  11. e ingiustizie greche
    state tranquilli perchè la grecia un giorno pagherà per tutte le ingiustizie che ha fatto!
    Ragazzi, io sono un macedone, e purtroppo so cosa vuol dire essere oppressi dai greci, ma un giorno lo dimenticheremo tutti, perchè la grecia pagherà per quello che ha fatto e per quello che sta facendo...

    RispondiElimina
  12. vorrei dirvi che i greci veri in grecia non odiano gli albanesi. quelli che volgiono comandare in Grecia sono gli slavi che provengono dalla russia e serbia e che si stanno impossessando delle grecia .

    la verità è questa e gli albaensi essendo cattolici e ricchi vennero cacciati dagli ortodossi.

    RispondiElimina
  13. Senti qua te che offendi i Albanesi ,ma non vi basta cio che avete fatto con i Albanesi ? Prima di offendere ti sugerisco di guardarti bene in spechio e fare l'esame della coscienza! .... Capito ?Prima o poi la storia verrà fuori.

    RispondiElimina